La Politica della Privacy

Dichiarazione sulla protezione dei dati e consenso all’utilizzo dei dati presso www.crodesign.it

La protezione dei dati è una questione di fiducia e per noi la tua fiducia è importante. Rispettiamo la tua privacy e sfera personale. Pertanto per noi la tutela, il rilevamento, l’elaborazione e l’utilizzo dei tuoi dati personali secondo le leggi vigenti è un aspetto importante. Al fine di farti sentire sicuro/a quando visiti i nostri siti web, quando elaboriamo i tuoi dati personali rispettiamo scrupolosamente le direttive previste dalla legge, e con la presente vogliamo informarti sul nostro rilevamento e utilizzo dei dati.

Puoi stampare o salvare questo documento utilizzando la funzionalità del tuo programma di servizio internet (=browser: di solito “file” > “salvare come”). Puoi scaricare il documento anche in formato PDF e archiviarlo cliccando qui. Per aprire il file PDF hai bisogno del programma gratuito Adobe Reader (al sito www.adobe.it) o programmi paragonabili compatibili con il formato PDF.

Con il consenso alla seguente dichiarazione sulla protezione dei dati autorizzi Albergogori SE, Tamara-Danz-Str. 1, 10243 Berlino (di seguito: Albergogori) a rilevare, elaborare ed utilizzare i tuoi dati personali nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati e delle seguenti disposizioni.

1. Sito responsabile

Il sito responsabile per il rilevamento, l’elaborazione e l’utilizzo dei tuoi dati personali secondo la legge federale in materia di protezione dei dati è Albergogori.

Se intendi negare il tuo consenso al rilevamento, l’elaborazione e l’utilizzo dei tuoi dati personali secondo le disposizioni in materia di protezione dei dati o se intendi negare il consenso a singoli punti, puoi inviare la tua dichiarazione via email, fax o lettera ai seguenti contatti:

Albergogori SE
Tamara-Danz-Str. 1
10243 Berlino

Email: Cindy2.pan@outlook.com

2. Rilevamento, elaborazione e utilizzo dei dati personali

2.1 Dati personali

Per dati personali si intendono le indicazioni in merito a situazioni oggettive o personali di una specifica persona fisica o di una persona fisica identificabile. Si tratta per esempio del tuo nome, del tuo numero di telefono, del tuo indirizzo e di tutti i dati che ci comunichi all’atto della registrazione e quando apri il tuo conto cliente. I dati statistici che rileviamo ad esempio quando visiti il nostro negozio online e che non sono riconducibili direttamente alla tua persona, non fanno parte dei dati personali. Questo riguarda per esempio le statistiche riguardo quali pagine del nostro negozio online sono più visitate o quanti utenti visitano determinate pagine dello shop Albergogori.

2.2 Conto cliente

Per ogni cliente che si registra, disponiamo un accesso diretto ai dati salvati sul nostro sito (conto cliente). Qui hai la possibilità di visualizzare i dati in merito agli ordini effettuati, gli ordini aperti e le ultime spedizioni; inoltre puoi gestire le informazioni in merito all’indirizzo, i dati bancari e la newsletter. Ti impegni a trattare con riservatezza i tuoi dati di accesso personale ed a non condividerli con terzi. Non possiamo assumerci la responsabilità per password utilizzate illecitamente, tranne nei casi in cui l’abuso è riconducibile ad una nostra responsabilità.

Con la funzione „resta connesso“ vogliamo renderti l’utilizzo dei nostri siti web il più piacevole possibile. Questa funzione ti permette di utilizzare i nostri servizi senza doverti riconnettere ogni volta. Per motivi di sicurezza ti sarà richiesta nuovamente la password quando vuoi per esempio modificare i tuoi dati personali o effettuare un ordine. Ti consigliamo di non utilizzare questa funzione quando il computer è usato da più utenti. Ti facciamo presente che la funzione “resta connesso” non è disponibile quando utilizzi un’impostazione che ad ogni sessione cancella automaticamente i cookies salvati.

2.3 Rilevamento, elaborazione e utilizzo dei tuoi dati personali

La protezione dei dati per noi è molto importante. Pertanto, quando rileviamo, elaboriamo e utilizziamo i tuoi dati personali, rispettiamo scrupolosamente le disposizioni previste dalla legge sulla protezione dei dati e la legge sui media. Rileviamo, salviamo ed elaboriamo i tuoi dati per lo svolgimento complessivo del tuo acquisto, incluso eventuali garanzie future per i nostri servizi al cliente, l’amministrazione tecnica e per i nostri scopi di marketing. I tuoi dati personali saranno comunicati a terzi soltanto se questo è necessario per l’adempimento del contratto o la fatturazione o se hai preventivamente dato il tuo consenso. I nostri prestatori di servizio (p.e. trasportatori, ditte logistiche, banche) ricevono i dati necessari per l’adempimento dell’ordine e del contratto. I nostri prestatori di servizio possono utilizzare i dati forniti soltanto per adempimento del loro incarico. Non hanno il diritto di utilizzare le informazioni per altri scopi.

Per il tuo ordine abbiamo necessità di ricevere le indicazioni corrette su nome, indirizzo e dati per il pagamento. Abbiamo bisogno del tuo indirizzo email per poterti confermare l’ordine e per comunicare con te. Inoltre lo utilizziamo per la tua identificazione (accesso cliente). Infine attraverso l’indirizzo email ricevi la conferma d’ordine e di avvenuta spedizione.

Nel caso in cui non sussiste l’obbligo di archiviazione dei dati e se tu hai usufruito del diritto di richiederne la cancellazione, i tuoi dati saranno cancellati nel momento in cui non saranno più necessari allo scopo per il quale erano stati salvati, oppure se l’archiviazione dovesse essere vietata per altri motivi legali.

2.4 Utilizzo dei tuoi dati per scopi pubblicitari

Utilizziamo i tuoi dati, oltre che per lo svolgimento del tuo acquisto presso Albergogori, anche per contattarti in merito ai tuoi ordini, a prodotti specifici o a per contattarti per finalità di marketing e per suggerirti prodotti o servizi, sia di Albergogori sia di terze parti, che potrebbero interessarti.

Queste comunicazioni possono esserti inviate attraverso materiale cartaceo posto all’ interno dei pacchi Albergogori o tramite sistemi automatici (sms, mms, email).

Hai in ogni momento il diritto di revocare la tua autorizzazione per l’utilizzo dei dati personali a scopi pubblicitari, sia complessivamente, sia circoscrivendo tale attività a specifici canali; questo non comporterà altri costi oltre alla tariffa base prevista per l’invio della revoca. Basta mandare una comunicazione scritta ai contatti menzionati al punto 1 (p.e. email, fax, lettera).

2.4.1 Newsletter

Per spedire la newsletter utilizziamo il cosiddetto procedimento Single Opt-In, ovvero ti manderemo la newsletter per email soltanto se hai già espressamente confermato che dobbiamo attivare il servizio newsletter.

Se in seguito non desideri più ricevere la newsletter o altri tipi di comunicazione a scopo pubblicitario, hai in ogni momento il diritto di revocare la tua autorizzazione; questo non comporterà altri costi che la tariffa base prevista per l’invio della revoca. È sufficiente mandare una comunicazione scritta ai contatti menzionati al punto 1 (p.e. email, fax, lettera). Ovviamente in ogni email pubblicitaria trovi anche il link per la disattivazione.

2.4.2 Pubblicità di prodotti via email

Come cliente di crodesign.it ricevi regolarmente via email le nostre pubblicità dei prodotti, indipendentemente dalla tua iscrizione alla newsletter. In questo modo intendiamo farti pervenire le informazioni sui prodotti del nostro assortimento che potrebbero interessarti, basandoci sui tuoi acquisti più recenti. A tal proposito rispettiamo rigorosamente le disposizioni di legge.

Se non desideri ricevere pubblicità di prodotti o altri tipi di comunicazione a scopo pubblicitario, hai in ogni momento il diritto di revocare la tua autorizzazione; questo non comporterà altri costi che la tariffa base prevista per l’ invio della revoca. È sufficiente mandare una comunicazione scritta ai contatti menzionati al punto 1 (p.e. email, fax, lettera). Ovviamente in ogni email pubblicitaria trovi anche il link per la disattivazione.

2.4.3 Pubblicità personalizzata per te

Le informazioni che riceviamo da te ci aiutano a migliorare costantemente la tua esperienza d’acquisto e a renderla sempre più piacevole e personalizzata. Le informazioni trasferite da te o generate in automatico sono utilizzate per creare una pubblicità adeguata ai tuoi interessi. A tal fine utilizziamo le informazioni a disposizione, p.e. la conferma di ricezione e di lettura delle email, informazioni in merito al computer e al collegamento internet, sistema operativo e piattaforma, il tuo archivio ordini, il tuo archivio servizi, data e orario in cui hai visitato il sito e i prodotti che hai visualizzato.

Utilizziamo queste informazioni esclusivamente sotto forma di pseudonimo. L’analisi e la valutazione di queste informazioni ci permettono di migliorare i nostri siti web e la nostra gamma di offerta su internet; in questa maniera possiamo inviarti della pubblicità personalizzata, ossia della pubblicità che ti suggerisce dei prodotti che effettivamente potrebbero incontrare il tuo interesse. Il nostro obiettivo è quello di creare una pubblicità più utile ed interessante per te. Infatti la valutazione e l’analisi dei tuoi dati, convertiti sotto forma di pseudonimo, ci aiutano a non inviarti della pubblicità aleatoria. Al contrario, via email o posta ti spediamo pubblicità come newsletter e suggerimenti di prodotti che corrispondono ai tuoi interessi. Pertanto si verifica per esempio quali email pubblicitarie apri; questo al fine di non inviare email inutili.

Autorizzo Albergogori ad utilizzare i dati da me forniti e altre informazioni salvate sul mio conto cliente, così come dati di utilizzo sotto forma di pseudonimo, al fine di ricevere pubblicità personalizzata e/o delle offerte e servizi speciali.

Se non desideri più ricevere la pubblicità personalizzata, hai in ogni momento il diritto di revocare del tutto la tua autorizzazione o di revocare il consenso per determinate attività. A tal fine basta mandare una comunicazione scritta ai contatti menzionati al punto 1 (p.e. email, fax, lettera).